Temperature passate da 23° a 12°!

Appena piove in Italia, ci scappano i morti! E’ normale? E’ normale che due gocce d’acqua in una capitale causino la morte dei cittadini? Come a Messina l’incuria e l’abusivismo edilizio hanno causato il dissesto idrogeologico, così a Roma la superficialità, la scarsa manutenzione delle strade, delle fognature… sono responsabili di conseguenze tragiche.

Ieri a Roma, nel tardo pomeriggio, il termometro segnava 23 gradi (rilevazione personale), oggi 12 .

Credo che i fatti siano più che chiari, ma gli uomini non vogliono togliersi le bende agli occhi, rimboccarsi le maniche e fare ciascuno la propria parte. E’ vero che le istituzioni latitano, ma ognuno di noi è responsabile del cambiamento climatico e può, con piccole accorgimenti, iniziare a porre un tassello nel tentativo di recuperare ciò che è al limite del non ritorno.

E’ la Terra che ci sta sferzando per la mancanza di rispetto nei confronti della natura, per il consumo irrazionale e sfrenato del territorio.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/maltempo/maltempo/maltempo.html

 

 

Annunci

2 Responses to Temperature passate da 23° a 12°!

  1. Paolo Borrello ha detto:

    Il bello o il brutto è che nonostante il fatto che i cambiamenti climatici li avvertiamo da tempo e direttamente, oserei dire quotidianamente, la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali non è, a mio avviso, in crescita, tutt’altro. I nostri comportamenti rimangono gli stessi e le autorità di governo continuano a non adottare una politica ambientale seria ed efficace.
    Ciao a presto.

  2. Evergreen ha detto:

    Condivido Borrello. Il brutto è che il Governo NEGA l’esistenza dei cambiamenti climatici, e continua a cementificare, promettendo case sul verde e dove si può costruire ai messinesi. Un’altra scusa per cementificare e per distruggere ancora. Nonostante tutti i disastri naturali, per cui noi poi dobbiamo piangere famiglie e inviare sms solidali…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: