Alternative a discariche ed inceneritori

THOR:TOTAL HOUSE WASTE RECYCLING


Thor: un sistema sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme alla Società ASSING SpA di Roma, che permette di recuperare e raffinare tutti i rifiuti e trasformarli in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico, senza passare per i cassonetti separati della raccolta differenziata. Come un moderno mulino, l’impianto Thor riduce i rifiuti a dimensioni microscopiche, inferiori a dieci millesimi di millimetro. Il risultato dell’intero processo è una materia omogenea, purificata dalle parti dannose e dal contenuto calorifico, utilizzabile come combustibile e paragonabile ad un carbone di buona qualità.

RICICLO AL 99%
Da una buona raccolta differenziata


La Società Centro Riciclo Vedelago srl gestisce dal 1999 un impianto di stoccaggio e selezione meccanica di rifiuti ai fini del recupero di materiali.
L’attività consiste nel ricevere le frazioni secche riciclabili dei rifiuti urbani e assimilati, selezionare i materiali in base alla composizione merceologica, compiere le operazioni necessarie per la riduzione volumetrica, gestire la fase di destinazione in uscita delle singole tipologie di materiali che, in relazione alla possibilità di riutilizzo, vengono consegnati a impianti di seconda lavorazione o a specifiche aziende che impiegano i materiali nei loro cicli produttivi.
http://www.centroriciclo.com

Annunci

4 Responses to Alternative a discariche ed inceneritori

  1. francesco patron ha detto:

    spett.le compagnia,sono un italiano che vive da molti anni nelle filippine,avendo una ditta di costruzioni,ed essendo inserito a livello governativo,mi farebbe piacere avere piu notizie per quanto riguarda la spazzatura,la vostra tecnologia,e se si puo’usare in questo paese.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E POGO I MIEI CORDILI E DISTINTI SALUTI. FRANCESCO PATRON

  2. Claudio Corti ha detto:

    ecco, va a finire che farete prima voi nelle Filippine che noi in Italia (paese del primo mondo??)

  3. Guglielmo mara ha detto:

    Spett.le azienda, sarei interessato al Vs. Impianto, ho sede in Liguria e vorrei maggiori informazioni

  4. nauram ha detto:

    Salve,
    non siamo un’azienda, ma può trovare qualche informazione in più a questo link: http://www.subbjacumeo.it/subbjacumeo/la-subbjacu-che-olaristi/thor-impianto-rifiuti-indifferenziati/.
    Buona fortuna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: